Menu
Carrello

Termini e condizioni

1. CONCLUSIONE DEI CONTRATTI DI VENDITA

La conferma e l'invio dell'ordine da parte del cliente (per "Cliente" si intende l'utente del sito che accede al check out di e-commerce), secondo le istruzioni che di volta in volta compariranno sulle pagine web comporta la presa visione e l'integrale accettazione delle presenti condizioni generali di vendita da parte del Cliente. Il contratto di vendita tra PinkBunny e il Cliente si intende perfezionato con la accettazione dell'ordine da parte di PinkBunny.

Se il Cliente è consumatore (persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale) una volta conclusa la procedura d'acquisto on line, provvederà a stampare o salvare copia elettronica e comunque conservare le presenti condizioni generali di vendita, nel rispetto di quanto previsto dall'articolo 3 e 4 del D. Lgs. 185/99 sulle vendite a distanza.

Viene escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per la mancata accettazione, anche parziale, di un ordine.

È fatto severo divieto all’acquirente di inserire dati falsi o di terze persone nella procedura di registrazione necessaria ad attivare nei suoi confronti l’iter per l’esecuzione del presente contratto. PinkBunny si riserva di perseguire legalmente ogni violazione ed abuso al fine di tutelare gli stessi utenti.



2. MODALITÀ DI ACQUISTO

Il Cliente può acquistare solo i prodotti presenti nel catalogo online al momento dell'inoltro dell'ordine e visionabili online all'indirizzo pinkbunny.it così come descritti nelle relative schede informative. Nel momento in cui viene effettuato l'acquisto, il Cliente ha la possibilità di scegliere la modalità di consegna e di pagamento che preferisce. L'accettazione dell'ordine è confermata mediante l'invio di una e-mail all’indirizzo di posta elettronica comunicata dal Cliente al momento dell'ordine.

L'immagine a corredo della scheda descrittiva di un prodotto può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche ma differire per colore, dimensioni, prodotti accessori presenti in figura. Tutte le informazioni di supporto all'acquisto sono da intendersi come semplice materiale informativo generico, non riferibile alle reali caratteristiche di un singolo prodotto.

Tale messaggio di conferma riporterà Data e Ora di ricezione dell'ordine e un numero d'ordine Cliente da utilizzarsi in ogni ulteriore comunicazione con PinkBunny. Il messaggio ripropone tutti i dati inseriti dal Cliente, ogni informazione relativa alle caratteristiche essenziali del bene, all' indicazione del prezzo, dei metodi di pagamento, delle modalità e delle spese di consegna e dei tributi applicabili. Il Cliente ne dovrà verificare la correttezza e comunicarne tempestivamente eventuali correzioni.

PinkBunny considera concluso definitivamente il contratto, eccetto casi di reso o recesso, al momento della consegna del prodotto al Vettore. Prima di questo momento è fondamentale la disponibilità del prodotto e il ricevimento del denaro. Gli ordini inviati sono soggetti all’accettazione ed alla disponibilità dei prodotti. PinkBunny può decidere di cancellare un ordine in qualsiasi momento salvo comunicarlo all'acquirente.



3. PREZZI

I prodotti verranno venduti ai prezzi, comprensivi di IVA, indicati nella scheda prodotto on line al momento della conferma dell'ordine da parte del Cliente. Le spese per la consegna potrebbero essere a carico del Cliente e compariranno eventualmente sulla pagina web del riepilogo d'ordine.



4. MODALITÀ DI PAGAMENTO

Il pagamento dei prodotti acquistati e delle relative spese di spedizione, dovrà essere effettuato dal Cliente all'atto della conclusione dell’ordine. Le diverse modalità di pagamento offerte dal nostro negozio, sono descritte nella pagina relativa ai pagamenti.



5. FATTURAZIONE
Le vendite dei prodotti effettuate attraverso internet sono assimilabili alle vendite per corrispondenza e, quindi, si rende applicabile la disposizione contenuta nell'art. 2, lettera oo), del DPR 21.12.1996, n. 696, che prevede l'esonero dall'obbligo di emissione dello scontrino o della ricevuta fiscale.

Qualora il Cliente desideri ricevere la fattura sui beni ordinati è tenuto a farne esplicita richiesta al momento dell’ acquisto. Non verranno prese in considerazione richieste di emissione dopo che la merce è stata spedita.



6. MODALITÀ E SPESE DI CONSEGNA

Le spese di consegna e/o eventuali spese accessorie sono a carico del Cliente e vengono esplicitate chiaramente in sede di effettuazione dell'ordine. Il pagamento della merce da parte del Cliente avverrà utilizzando la modalità scelta all'atto dell'ordine. Nulla è dovuto in più dal Cliente rispetto al totale dell'ordine evidenziato al termine della procedura d'acquisto.

Nessuna responsabilità può essere imputata a PinkBunny in caso di ritardo nell'evasione dell'ordine o nella consegna di quanto ordinato.

Al momento della consegna il cliente deve verificare l’integrità dei colli e riportare sui documenti del corriere ogni eventuale rilievo relativo ad ammanchi e/o non conformità. Tali rilievi dovranno essere segnalati a PinkBunny entro 24 ore.



7. DIRITTO DI RECESSO

Ai sensi e nei limiti dell’art. 64 e ss. del D. Lgs. N. 206/2005, se il Cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale) ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità, fatto salvo il rispetto delle condizioni qui riportate.
Per esercitare tale diritto, il Cliente dovrà inviare a PinkBunny una comunicazione scritta in tal senso, entro 14 giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce. Tale comunicazione dovrà essere inviata a mezzo e-mail all'indirizzo: info@pinkbunny.it

Una volta pervenuta la suddetta comunicazione di recesso, il Servizio Clienti di PinkBunny provvederà rapidamente a comunicare al Cliente le istruzioni sulla modalità di restituzione della merce che dovrà pervenire a PinkBunny entro 10 giorni dall'autorizzazione.

Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni:

  • il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza
  • il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione, ecc...)
  • deve essere evitata in tutti i casi l'apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto
  • la spedizione, fino all'attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del Cliente
  • In caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, PinkBunny darà comunicazione al Cliente dell'accaduto (entro il 5° giorno lavorativo dal ricevimento del bene nei propri magazzini), per consentirgli di presentare tempestivamente un reclamo nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato); in questa eventualità, il prodotto sarà messo a disposizione del Cliente per la sua restituzione, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso; PinkBunny non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate; al suo arrivo (in magazzino), il prodotto sarà esaminato per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto. Qualora la confezione e/o l'imballo originale risultino rovinati, PinkBunny provvederà a trattenere dal rimborso dovuto una percentuale, comunque non superiore al 10% dello stesso, quale contributo alle spese di ripristino.
  • Fatte salve eventuali spese di ripristino per danni accertati all'imballo originale, PinkBunny provvederà a rimborsare al Cliente l'intero importo già pagato ad esclusione delle spese di spedizione, entro 14 giorni dal rientro della merce.

Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui PinkBunny accerti:

  • la mancanza della confezione esterna e/o dell'imballo interno originale
  • l'assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, parti, ...)
  • il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto

Nel caso di decadenza del diritto di recesso, PinkBunny provvederà a restituire al mittente il bene acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione.

Il diritto di recesso è escluso, ai sensi dell’articolo 59 lett. c) e lett. e) D. Lgs. 206/2005 (Codice del Consumo), nel caso di beni su misura e personalizzati e di beni sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute.
Pertanto non si procederà al rimborso di prodotti destinati a venire a contatto con parti intime (quali sex toys o intimo) al fine di tutelare la salute e l’igiene dei nostri utenti.



8. GARANZIA

Tutti i prodotti venduti da PinkBunny sono coperti dalla garanzia convenzionale del produttore e dalla garanzia di 24 mesi per i difetti di conformità, ai sensi del Dlgs 206/05. Per fruire dell'assistenza in garanzia, il Cliente dovrà conservare copia della conferma dell'ordine o fattura che riceverà via e-mail in formato elettronico.

L'esercizio della Garanzia può prevedere la richiesta di assistenza ai centri assistenza autorizzati presenti sul territorio e/o seguire le modalità illustrate nella documentazione presente all'interno della confezione del prodotto.

La garanzia convenzionale del produttore viene fornita secondo le modalità illustrate nella documentazione presente all'interno della confezione del prodotto. Se, a seguito di intervento da parte di un Centro Assistenza Autorizzato, il difetto dovesse risultare non coperto dalla garanzia convenzionale del produttore, al Cliente saranno addebitati gli eventuali costi di verifica e ripristino richiesti dall'Assistenza Autorizzata, nonché i costi di trasporto, se sostenuti da PinkBunny.

La garanzia di 24 mesi ai sensi del Dlgs 206/05 si applica al prodotto che presenti un difetto di conformità, purché il prodotto stesso sia utilizzato correttamente, nel rispetto della sua destinazione d'uso e di quanto previsto nella documentazione tecnica allegata. Tale garanzia è riservata al Consumatore privato (persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale). In caso di difetto di conformità, PinkBunny provvede, senza spese per il Cliente, al ripristino della conformità del prodotto mediante riparazione/sostituzione o alla riduzione del prezzo, fino alla risoluzione del contratto. Se, a seguito di intervento da parte di un Centro Assistenza Autorizzato, il vizio non dovesse risultare un difetto di conformità ai sensi del Dlgs 206/05, al Cliente saranno addebitati gli eventuali costi di verifica e ripristino richiesti dall'Assistenza Autorizzata, nonché i costi di trasporto se sostenuti da PinkBunny. I tempi di sostituzione o eventuale riparazione del prodotto dipendono esclusivamente dalle politiche del produttore.

Nel caso in cui, per qualsiasi ragione, non sia possibile rendere al cliente un prodotto in garanzia (ripristinato o sostituito), PinkBunny potrà procedere a propria discrezione alla restituzione dell'importo pagato, tenendo conto dell'uso del bene oppure alla sua sostituzione con un prodotto di caratteristiche pari o superiori.

I tempi di riparazione o eventuale sostituzione del prodotto dipendono esclusivamente dalle politiche del produttore e nessun danno può essere richiesto a PinkBunny per eventuali ritardi nell'effettuazione di riparazioni o sostituzioni.

Nei casi in cui l'applicazione delle garanzie preveda la restituzione del prodotto, il bene dovrà essere restituito dal Cliente nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc...); per limitare danneggiamenti alla confezione originale occorre inserirla all'interno di una seconda scatola; va evitata in tutti i casi l'apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto.

Al Cliente verrà fornito un numero di autorizzazione al rientro del prodotto (RMA) che dovrà essere indicato all'esterno dell'imballo, seguendo le indicazioni fornite direttamente nella relativa e-mail di autorizzazione.



9. LIMITAZIONI DI RESPONSABILITÀ

PinkBunny non potrà essere considerata responsabile della perdita o dei danni subiti dal Cliente a causa dei ritardi, rallentamenti e interruzioni del servizio di commercio elettronico ovvero a causa dei ritardi nella esecuzione dell'ordine d'acquisto o a causa della mancata esecuzione del medesimo, qualora il ritardo, il rallentamento, l'interruzione e gli inadempimenti siano causati da un impedimento indipendente dalla propria volontà, che non poteva ragionevolmente essere previsto e le cui conseguenze non potevano essere evitate né limitate.

Le indicazioni dei materiali e della composizione dei tessuti sono quelle indicate dal Produttore. PinkBunny non è responsabile di eventuali informazioni erroneamente fornite dall'Azienda produttrice. PinkBunny non può essere considerata responsabile per danni causati dall’uso improprio degli articoli. Le merci ed il loro imballaggio possono risultare leggermente differenti dall’immagine pubblicata nel sito. Le descrizioni presenti in questo sito riguardanti i prodotti destinati al miglioramento dell’aspetto fisico e delle caratteristiche morfologiche personali, delle prestazioni sessuali e delle capacità di attrazione di altri individui, derivante dal loro utilizzo non implicano alcuna approvazione, avvallamento o autenticazione in merito alla loro reale efficacia ma costituiscono esclusivamente una libera interpretazione di fantasia delle caratteristiche manifestate sulle confezioni dei prodotti stessi. I suddetti prodotti non sono da considerarsi farmaci e non hanno proprietà curative. In caso di reali disturbi è necessario rivolgersi al proprio medico. PinkBunny non garantisce la reale efficacia di tali prodotti e non può essere assolutamente considerata responsabile per il non verificarsi degli effetti riportati nelle descrizioni.



10. MODIFICHE ALLE CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

Le condizioni contenute nel presente documento potranno essere modificate secondo norma di legge senza preavviso e avranno validità erga omnes dalla data di pubblicazione sul sito.



11. NORMATIVA APPLICABILE AL CONTRATTO

Per tutto quanto non espressamente previsto e disciplinato nelle presenti condizioni di vendita, si applica la legge italiana vigente in materia.



12. FORO COMPETENTE

Salva l'applicazione delle disposizioni inderogabili di legge stabilite a tutela del consumatore, qualsiasi controversia comunque connessa alle presenti condizioni generali di contratto è devoluta alla competenza esclusiva del Tribunale di Milano.